La nuova e spettacolare esclusiva per PS5 Ratchet&Clank Rift Apart
Sony State Of Play - Insomniac Games

News

Sony ha voluto deliziarci con un nuovo ed entusiasmante gameplay della durata di oltre 15 minuti durante lo State of Play di ieri sera, 29 Aprile. Per chi non lo conoscesse parliamo del nuovo titolo di Ratchet and Clank realizzato da Isomniac Games, un action adventure che dai tempi della PlayStation One ha appassionato migliaia di giocatori, power è il termine mastro per questa diretta. "Se vi aspettavate di vedere il solito ratchet and clank vi sbagliate di grosso" è così che rompe il ghiaccio Marcus Smith, creative director del gioco il quale ci presenta il gioco con un concept totalmente nuovo sia a livello tecnico ma anche dal punto di vista del gameplay viene definito uno “stand alone adventure”. Il gioco ci appare graficamente all’altezza della nuova generazione PS5, con risoluzione 4K e innumerevoli effetti particellari quando Ratchet rompe le casse, ombre dinamiche e ray tracing attivo, la casa di sviluppo ha fatto un notevole miglioramento rispetto all’ultimo titolo.

Il video continua mostrandoci la separazione forzata tra Ratchet e il suo migliore amico Clank, dopodichè veniamo catapultati in una nuova e futuristica location chiamata, Nepherias city, essa si presenta con una colorazione tendente al viola scuro quasi simile alla night city, movimenta e ricca di vita. 

I mob e NPC cambiano in base alla dimensione in cui ci troviamo e possono differire da quella classica a cui Isomniac ci ha abituati. Movimenti e salti saranno una componente principale di questo nuovo capitolo, gli sviluppatori hanno voluto così focalizzarsi sulla mobilità del giocatore nel mondo che lo circonda permettendogli di creare fantastiche combo.




I colpi corpo a corpo applicati alla possibilità di utilizzare i portali dimensionali danno un valore aggiunto e una rinfrescata ad un compact system un po’ invecchiato e rivisto in tutti i titoli simili. La peculirità di poter varcare i portali accedendo a mondo totalmente differenti tra loro, aumenta le possibilità strategiche durante gli scontri. Ciò ci permetterà di affrontare ogni battaglia in modo diverso usando gli elementi sopra esposti come scudo di protezione o semplicemente per scappare dai nemici che affronteremo. 

Ovviamente non manca l’applicazione dei nuovi dual sense adaptive trickers presenti sui nuovi controller di casa Sony, che permettono di avere un’esperienza ancora più immersiva e ludica.



La parte finale del gameplay ci mette nei panni di rivet nuovo personaggio destinata a diventare iconica della serie. Ci troviamo nuovamente dalla mercante d’armi Mrs. Zircon, dove vediamo la disponibilità di un catalogo ricco e variegato, nuove armi ed oggetti saranno presenti. 

Il GUI system per la scelta delle armi avviene mediante un menu a forma di cerchio, useremo i trigger direzionali del nostro controller per selezionare e cambiarla. A questo punto Rivet utilizza le nuove bombe chiamate “Shatterbomb” con la quale ci mostra la potenza del feedback adattivo del controller ps5.


Coordinazione dei movimenti, selezione delle armi con una giusta tempistica e l’utilizzo dei portali vi permetteranno di vincere gli scontri non annoiandovi mai, ma questo video gameplay ci preannuncia che c’è molto di più:

 

·  Parti di mondo dedicati all’open world lanciando il giocatore in momenti d’esplorazione

·  Mondi dimensionali a tema clank tutti da scoprire

·  Modalità: Glitch Challenge

·  Modalità: Arena Challenge

·  Combattimenti in volo

·  Bulloni d’oro collezionabili

·  Piccole e alternative dimensioni da esplorare

·   Sistema di customizzazione delle armature

· Sistema di foto mode per immortalare il proprio personaggio e avere sempre con se una foto ricordo.

·  Molte opzioni di customizzazione del gioco per qualsiasi tipo di utente

 

Concludiamo l’articolo, lasciandovi qui sotto il video della diretta dello State Of Play qualora avete perso l’appuntamento o volete semplicemente rivederlo:

https://www.youtube.com/watch?v=F8hWEhS7iw0

Redatto da:Nadir Tiguarfa

Keywoards categora
  • Sony
  • Playstation
  • Ratchet&Clank
  • Action adventure


background
State of Play interamente dedicato al primo gameplay di Horizon Forbidden West
Live Streaming
Logo

2020 © Htmlstream. All rights reserved.