Presentato il campionato "Ferrari E-Sports Series 2021"
Tornei & E-Sports

News

Dopo il successo del suo anno di debutto che ha visto 20.000 piloti europei competere, le qualifiche per la FERRARI ESPORTS SERIES di quest'anno sono già aperte. Il vincitore riceverà un'opportunità che gli cambierà la vita: entrare a far parte del famoso Ferrari Driver Academy Esports Team.

Maranello - 19 marzo 2021 - La Ferrari è lieta di annunciare che la Ferrari Esports Series 2021 inizierà il prossimo aprile, con gli aspiranti piloti che potranno registrarsi per gareggiare da oggi. La nuova stagione segue il successo della stagione inaugurale della Ferrari Esports Series nel 2020, che ha visto 20.000 piloti europei ridotti a un solo vincitore - il 21enne pilota italiano Giovanni De Salvo - che ha vinto dopo un torneo estremamente combattuto e un gran finale emozionante.



Il torneo del 2021 utilizzerà Assetto Corsa di Kunos Simulazioni e sarà caratterizzato da quattro veicoli reali della Ferrari, tra cui due disponibili esclusivamente per i piloti che si registrano alla Serie - la Ferrari 488 Challenge Evo e la nuovissima Ferrari 488 GT3 Evo. 

Ferrari offrirà un premio eccezionale e imperdibile per il vincitore del Gran Finale: l'opportunità di diventare un pilota esport ufficiale ed entrare a far parte del famoso team Ferrari Driver Academy Esports. 

Le iscrizioni si sono aperte sul sito ufficiale all'indirizzo www.ferrariesportsseries.gg e sono aperte ai partecipanti europei (compreso il Regno Unito). 

La fase di qualificazione inizierà con quattro sessioni di hot lap per decidere i partecipanti alle gare di qualificazione che si svolgeranno dal 5 aprile fino alla fine di luglio. I migliori 48 piloti si qualificheranno per la competizione principale della Ferrari Esports Series, che si svolgerà da fine agosto a novembre. La stagione culminerà con la partecipazione dei migliori 24 piloti al Grand Final, previsto per metà dicembre, che prevede tre gare e deciderà chi diventerà il campione della Ferrari Esports Series 2021. Tutta l'azione sarà trasmessa in streaming sul canale Twitch Ferrari Esports https://www.twitch.tv/ferrariesports l'ultimo martedì del mese da fine agosto fino alla fine della stagione. 

Due elementi aggiuntivi sono stati aggiunti al format del 2021 per aumentare il divertimento e la competizione - ai giocatori registrati sarà offerta la possibilità di partecipare a vari eventi a premi durante la stagione, con una selezione di premi eccezionali in palio (maggiori dettagli saranno rivelati presto). Il vincitore di ogni estrazione sarà annunciato in diretta dal team di trasmissione delle gare durante l'evento in live-streaming di ogni gara.

In secondo luogo, il 2021 sarà caratterizzato da un'originale competizione ufficiale sviluppata appositamente per gli appassionati di design di Ferrari esports: il nuovissimo Car Livery Contest. I partecipanti saranno in grado di creare e presentare livree per alcune auto utilizzate dalla Serie attraverso un sito web appositamente creato. Le migliori livree saranno condivise sui canali social ufficiali Ferrari, e il design più popolare tra la community Ferrari sarà incorporato nel gioco e utilizzato durante le gare ufficiali della Serie.

Keywoards categora
  • Ferrari
  • E-Sports
  • Simulazione
  • Racing
The Wardrobe, l’acclamato titolo di debutto di CINIC Games, sarà disponibile dal 5 maggio
Indie Game
Logo

2020 © Htmlstream. All rights reserved.