The Wardrobe, l’acclamato titolo di debutto di CINIC Games, sarà disponibile dal 5 maggio
Indie Game

News

Dopo la release del 2017 su Steam e la successiva distribuzione su console dal 2018, il titolo di debutto di CINIC Games, The Wardrobe, approda su Xbox One e sulle console di ultima generazione di Microsoft, Xbox Series X e Xbox Series S dal 5 maggio 2021.

Protagonista di The Wardrobe, avventura punta e clicca in 2D ispirata a pilastri del genere come ‘Monkey Island’, ‘Day of the Tentacle’ e ‘Sam & Max: Hit the Road’, è Skinny, un ragazzo che è stato ucciso per errore dal suo migliore amico, Ronald. Dopo l’incidente, il cadavere di Skinny è stato riportato in vita da alcune forze misteriose, costretto a vivere per sempre nel guardaroba di Ronald. Come uno scheletro nell’armadio. Per salvare l’anima del suo migliore amico dalla dannazione eterna, Skinny sarà costretto a rivelarsi a Ronald e convincerlo ad affrontare il suo senso di colpa.

A caratterizzare The Wardrobe una serie di citazioni alla cultura pop e nerd, un’atmosfera folle e un pizzico di dark humor, con tanti enigmi da risolvere. Un vero e proprio tributo all’immaginario geek degli ultimi quattro decenni e alle storiche avventure grafiche prodotte negli anni ‘90, adesso finalmente disponibile anche sulle console Microsoft.

“Pur essendo concentrati sui nuovi sviluppi, non potevamo perdere l’occasione di portare The Wardrobe anche sulle console di ultima generazione - ha dichiarato Francesco Liotta, Director di CINIC Games - L’affetto che la community ci ha dimostrato in questi anni chiedendo a più riprese un sequel ci ha spinto a riversare parte delle nostre forze di sviluppo in questo porting. L’obiettivo era accontentare una buona parte di videogiocatori che nel 2018, quando The Wardrobe arrivò su PlayStation 4 e Switch, non aveva avuto l’occasione di immergersi nelle avventure di Skinny. Stiamo lavorando anche al porting per PlayStation 5 e confidiamo nel potervi dare informazioni aggiuntive già nei prossimi mesi, con tante altre novità riguardanti i nostri sviluppi”.


CINIC Games è attualmente al lavoro su Extra Coin, un adventure game ambientato nel social network virtuale “The Arcade”: annunciato lo scorso settembre, sarà disponibile nel Q4 del 2021 su PC e console. Dallo scorso autunno è possibile seguire gli sviluppi narrativi di Extra Coin nel server Discord di CINIC Games, nel quale gli utenti hanno la possibilità di vivere le quotidiane avventure di Wade Wattson, protagonista del prologo di Extra Coin e padre della vera protagonista dell’avventura, Mika.


Vi lasciamo qui di seguito il link del trailer ufficiale:

https://youtu.be/__Y1G9ZRNXU

Keywoards categora
  • Microsoft
  • Xbox Series X/S
  • Xbox One
  • Avventura punto e clicca
background
AmongUS arriva anche su PS4 e PS5
Live Streaming & State Of Play
Logo

2020 © Htmlstream. All rights reserved.